Cari Quinto Quarto,
gentilissimi Marco e Maura,
siamo Irene e Mattia, autori del libro “Il brodo di Natale in Emilia-Romagna” che, se siete qui, dovete per forza avere ora tra le mani.
Abbiamo assistito, primi a essere stupiti di tutto questo, a due anni di inaspettato successo (che è una parola che non è poi così bella) di questo libro, curato nei minimi dettagli, illustrato benissimo, in cui abbiamo investito tantissimo tempo venendo ampiamente ricambiati.
Nelle pagine di questo sito trovate tutto: la nascita, il crowdfunding, le persone che hanno collaborato e la rassegna stampa.
Grazie a lui abbiamo conosciuto nuove persone, nuovi ambienti, abbiamo avviato collaborazioni e amicizie.
Adesso vorremmo però allargare ulteriormente questo progetto, non occuparci più di tutto (se scegliere la carta è bellissimo andare in posta a spedirlo è terribile) e collaborare con una realtà che stimiamo per andare oltre.
Le idee che ci sono venute sono tantissime, legate allo stesso territorio (l’Emilia-Romagna) o allo stesso tema (il Natale, o il brodo) o a tutt’altro. Accomunate dal piacere che abbiamo di lavorare insieme e con la speranza di poter avere sempre con noi Lucia, l’illustratrice.
Se vi va, e se quello che avete ora tra le mani vi piace, sarebbe bello poter condividere un po’ di queste idee.
Ci piacerebbe molto.
Intanto, al di là di tutto, buon 2023.
Irene e Mattia
info@ilbrododinatale.it